Piegatrice lamiera 4.0 VICLA .SUPERIOR 30/12 in casa FAC

​​FAC srl sceglie una piegatrice dalle dimensioni contenute ma dalle grandi prestazioni

Facilità di programmazione, progettazione in ottica 4.0 e  semplicità di utilizzo: ecco perchè FAC srl ha scelto la piegatrice .FIRST

L’azienda con sede a Isola Vicentina conta una trentina di dipendenti ed è attiva nella produzione di accessori per l’installazione di cancelli sia residenziali che industriali per lavorazioni che richiedono l’utilizzo di presse piegatrici e cesoie ad alta precisione.

L’ultimo acquisto è una pressa piegatrice VICLA .FIRST, ideale per piegature di piccolo e medio taglio.

azienda fac

I titolari della FAC srl, condividono le prime impressioni sulla macchina. 

“Abbiamo scoperto VICLA tramite un rappresentante e così abbiamo deciso di acquistare un prodotto che si adatta perfettamente alle nostre esigenze di produzione del momento. Si tratta di una pressa piegatrice in grado di piegare pezzi di piccole dimensioni andando a soddisfare la nostra produzione”.

L'estrema versatilità della macchina e l'elevata velocità sono alcune delle caratteristiche che rendono la piegatrice per lamiera .FIRST la scelta preferita per chi è alla ricerca di una macchina per piccole lavorazioni.

cancelli FAC

La piegatrice per lamiera .FIRST garantisce massima produttività grazie agli elevati valori di velocità; inoltre, la tecnologia sviluppata consente di dosare l’impiego di energia necessaria per effettuare le pieghe, assicurando risparmio energetico e riduzione del rumore.

La sfida della digitalizzazione

Nel settore della pressopiegatura parlare di Fabbrica Digitale significa essere consapevoli di come gestire i flussi di lavoro e ottimizzare i processi produttivi per ridurre gli sprechi e aumentare la marginalità.

Anche su questo punto, FAC srl ha le idee chiare: è dovere di tutti riuscire a trarre maggior vantaggio possibile dalle macchine. 

La digitalizzazione gioca un ruolo importante nel processo e VICLA fornisce le soluzioni software per implementare i concetti di Industria 4.0.

“Sono particolarmente soddisfatto della semplicità di programmazione, possibile anche dall'ufficio, grazie alla progettazione della macchina secondo un’ottica 4.0. Ottimo il riscontro anche in termini di velocità di cambio programma e, più in generale, della semplicità di utilizzo. Tra i principali vantaggi in azienda derivati dall'utilizzo della pressa”, continuano i titolare di FAC srl, “c’è la rapidità nel fare il cambio materiale. Prima eravamo costretti ad esternalizzare alcune lavorazioni. Adesso invece con la FIRST VICLA possiamo ridurre o aumentare i lotti di produzione in modo flessibile, in base alle richieste”.

Piena soddisfazione per il servizio di supporto tecnico di VICLA

“La macchina ha soddisfatto tutte le aspettative che avevamo in fase di pre-acquisto. La consegna è stata puntuale. Successivamente all’avvio abbiamo avuto bisogno di assistenza una sola volta, ricevendo una risposta rapida e risolutiva”.

Per ulteriori approfondimenti sull’azienda vicentina, visitate il sito www.facsrl.com
 
manuale pressopiegatura pdf