Piegatrice lamiera 4.0 VICLA .First 30/12 in casa FAC

vicla_case_history_lorenzo_de_marchi_isola_vicentina

Facilità di programmazione, progettazione in ottica 4.0 e  semplicità di utilizzo: ecco perchè FAC srl ha scelto la piegatrice .FIRST 30/12.

L’azienda con sede a Isola Vicentina conta 27 dipendenti ed è attiva nella produzione di accessori per l’installazione di cancelli sia residenziali che industriali per lavorazioni che richiedono l’utilizzo di presse piegatrici e cesoie ad alta precisione.

L’ultimo acquisto è una pressa piegatrice VICLA .FIRST 30/12, ideale per piegature di piccolo e medio taglio.

Per l’occasione abbiamo chiesto al titolare della FAC srl, l’imprenditore Lorenzo De Marchi, le prime impressioni sulla macchina. 

“Abbiamo scoperto VICLA tramite un vostro rappresentante e così abbiamo deciso di acquistare un prodotto che si adatta perfettamente alle nostre esigenze di produzione del momento. Si tratta di una pressa piegatrice in grado di piegare pezzi di piccole dimensioni andando a soddisfare la nostra produzione”.


pressa-piegatrice-per-lamiera-first

Alcune delle caratteristiche che rendono la piegatrice per lamiera .FIRST la scelta preferita per chi è alla ricerca di una macchina per piccola lavorazioni sono l'estrema versatilità della macchina e l'elevata velocità.

La piegatrice per lamiera .FIRST garantisce massima produttività grazie agli elevati valori di velocità; inoltre, il pilotaggio a inverter fa sì che si utilizzi solo l'energia necessaria per effettuare le pieghe, assicurando risparmio energetico e riduzione del rumore.

 

Quali sono le peculiarità di questa piegatrice che ha convinto Lorenzo De Marchi a sceglierla rispetto a qualsiasi altro marchio?

“Sono particolarmente soddisfatto della semplicità di programmazione, possibile anche dall'ufficio, grazie alla progettazione della macchina secondo un’ottica 4.0. Ottimo il riscontro anche in termini di velocità di cambio programma e, più in generale, della semplicità di utilizzo. Tra i principali vantaggi in azienda derivati dall'utilizzo della pressa”, continua il titolare della FAC srl, “c’è la rapidità nel fare il cambio materiale. Prima eravamo costretti ad esternalizzare alcune lavorazioni. Adesso invece con la .FIRST VICLA possiamo ridurre o aumentare i lotti di produzione in modo flessibile, in base alle richieste”.

E per quanto riguarda i servizi pre e post-vendita di VICLA?

“La macchina ha soddisfatto tutte le aspettative che avevamo in fase di pre-acquisto. La consegna è stata puntuale. Dopo abbiamo avuto bisogno di assistenza una sola volta, ricevendo una risposta rapida e risolutiva”.

Si chiude così, con un sorriso, questa cordiale chiacchierata con il titolare della FAC srl che ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato.
 
Per ulteriori approfondimenti sull’azienda vicentina, visitate il sito www.facsrl.com
 

Sai che con le agevolazioni fiscali 2021 - 2022 per le piccole e medie imprese puoi recuperare fino al 95% dell’importo che hai investito per l’acquisto di una pressa piegatrice nuova con software 4.0?

incentivi-fiscali-2021-piano-di-transizione-4-0-per-presse-piegatrici-per-lamiera
In questo modo la tua azienda rimane al passo con l’innovazione tecnologica 4.0 e, allo stesso tempo, puoi disporre di una grande iniezione di liquidità.

Scarica la nostra guida agli incentivi e richiedi un preventivo per l'acquisto di una nuova pressa piegatrice.