Piegatrice per lamiera per distributore di veicoli

Piegatrice per lamiera per distributore di veicoli

Il gruppo Sorbello Tre Srl è da anni un punto di riferimento nazionale e internazionale nel mercato dei veicoli industriali e delle loro attrezzature. La Sorbello Veicoli Industriali è distributore di gru idrauliche, caricatori per rottame, forestali e per l'ecologia.

La Sorbello vanta oltre 50 anni di esperienza nella progettazione e distribuzione di veicoli industriali.

Nello stabilimento di Santa Venerina, sorge la sede operativa dell’azienda, che vanta oltre  10.000 mq. di superficie (di cui 2.800 mq. destinati a capannone industriale, uffici tecnici. amministrativi, commerciali e post vendita) l’azienda progetta e crea un’ampia gamma di prodotti tra i quali gru idrauliche, caricatori per rottame, forestali e per l'ecologia e impianti scarrabili.

La continua ricerca delle migliori tecnologie, unite alla selezione e alla formazione di personale altamente qualificato, consentono alla Sorbello Tre srl di mantenere fede alla mission aziendale incentrata sulla “Soddisfazione e Cura Globale del Cliente”.

La grande attenzione che l’azienda dedicata alla soddisfazione del cliente si riflette a 360° su tutti gli ambiti operativi: lo stabilimento, ad esempio, è strutturato per garantire la  massima ottimizzazione di tutto il ciclo produttivo, con un controllo capillare di tutti i processi produttivi, dal taglio dei metalli effettuato con una macchina cnc al plasma, alla piegatura con l’utilizzo di una pressopiegatrice idraulica, fino alla saldatura e alla verniciatura.

La virtuosa organizzazione dello stabilimento implica l’adozione di moderni macchinari in chiave 4.0 e nuovi processi produttivi, per una vera smart factory moderna. 

L’ufficio tecnico utilizza ormai da anni i più sofisticati strumenti software, tra i quali i moderni  sistemi FEA (Finite Element Analysis) che consentono di poter analizzare in ogni punto della struttura le varie  sollecitazioni a cui questa  è sottoposta. Parlando di progettazione, da tempo l’azienda è passata dal bidimensionale ai sistemi CAD parametrici di ultimissima generazione, tramite i quali possono progettare con insight. Infine, il sistema CAD interfacciato con le macchine C.N.C, consente di passare direttamente dal video al componente da costruire.

Per loro abbiamo realizzato una pressa piegatrice oleodinamica 170 ton 4 mt completa di 6 assi, 2 sostegni lamiera anteriori su guida lineare regolabile e 2 parcheggi laterali.

GUARDALA IN AZIONE

Pressa piegatrice per lamiera VICLA installata presso la ditta Sorbello Tre srl

La peculiarità di questa piegatrice risiede nella versatilità di utilizzo: con spessori sottili, raggiunge una velocità e una precisione incredibili, mentre nel caso di spessori più importanti, con la giusta cava, riesce a piegare tranquillamente profili fino a 10 mm di spessore.

Nel controllo numerico è stato implementato il Pacchetto Industria 4.0 per la gestione e la trasmissione dei dati produttivi. Grazie a questa tecnologia, l'azienda può accedere alle agevolazioni fiscali come la Nuova Sabatini per i beni strumentali e il Credito d'Imposta  Industria 4.0.

Ecco alcune delle soluzioni che abbiamo realizzato per Sorbello Tre Srl:

pressa piegatrice oleodinamica 170 ton 4 mt VICLA SMART

  • Sostegni lamiera anteriori su guida lineare scorrevole: si possono regolare in altezza e inoltre consentono lo scorrimento laterale e la rotazione; infine, grazie a un sistema di aggancio-sgancio pratico, è molto facile montarli e smontarli velocemente.
  • Parcheggi laterali: le guide lineari si estendono oltre il banco dove i sostegni lamiera possono essere parcheggiati quando non utilizzati.
  • Software 4.0 per la gestione e la trasmissione dei dati produttivi.

GUARDA LA PIEGATRICE IN AZIONE