Superiore in tutto, anche in tema di risparmio energetico, riduzione dei consumi e rispetto per l’ambiente. .SUPERIOR è la pressa piegatrice firmata VICLA in grado di piegare e tagliare i costi dell’intero ciclo di lavorazione a livelli minimi e di comprimere al massimo le tempistiche di produzione.
Hybrid System
È dotata infatti di un innovativo sistema ibrido di serie, senza variazione di prezzo rispetto a una macchina convenzionale, capace di garantire un eccezionale risparmio energetico e una notevole riduzione del consumo di olii grazie anche all’impiego di un doppio serbatoio.
I risultati in numeri di questa innovazione tecnologica sono un risparmio energetico di ben il 78%, una considerevole riduzione olii (es.: 2X40 litri - pressa 110 t), un incremento della produttività del 20%, una riduzione del limite per la risalita del 20%, l’abbassamento del 50% della temperatura dell’olio, il rischio di perdite ridotte del 70%, la riduzione del volume del serbatoio del 50% e un processo di installazione più semplice e veloce del 50%. Con l’Hybrid System di VICLA® si registra inoltre una riduzione del 60% del sistema di tubazioni (piping).
Hybrid System Plus
Tutti vantaggi che si traducono in una maggiore efficienza del sistema produttivo e nella realizzazione di prodotti finiti perfetti. In una parola: qualità. Non solo in termini di stabilità della struttura e precisione di piega ma anche di risparmio energetico e riduzione al minimo di sostanze inquinanti.
L’Hybrid System è una dotazione di serie presente nella configurazione standard della pressa piegatrice .SUPERIOR che, a seconda delle esigenze di produzione, offre un’estrema flessibilità anche nell’aggiunta di optional e soluzioni su misura. Come l’Hybrid System Plus: il sistema che spinge la riduzione dei consumi al 78% rispetto a una macchina convenzionale e di ben il 23% in più rispetto allo stesso Hybrid System montato di serie.
Prosegue così l’impegno di VICLA® verso la qualità totale. Attraverso l’impiego di investimenti quotidiani in attività di ricerca e sviluppo affidate a personale e ingegneri altamente specializzati, ai massimi livelli di competenza nel settore della lavorazione della lamiera. Sforzi continui che annunciano già il raggiungimento di nuovi e importanti traguardi. Primo fra tutti la messa a punto a breve di un innovativo sistema in grado di consentire il cambio stampi in automatico.
Ora che conosci Hybrid System, scopri cosa ti serve sapere sulla tua nuova pressa piegatrice: Scarica ora il manuale gratuito di pressopiegatura.
